prenota ora
00
Gennaio
00
Gennaio
  • + 39 0187 801610
  • info@sancristoforoagriturismo.com
Italiano
show more

I Dintorni

Scegliendo Levanto come base di partenza, è possibile visitare facilmente Le Cinque terre. Con il treno infatti, bastano pochi minuti per raggiungere i piccoli suggestivi villaggi.

Il paese offre numerose opportunità di attività; dal surf (è una meta molto amata dai surfisti), alle passeggiate lungo i sentieri, e per chi ama la bici c’è una bellissima pista ciclabile ricavata dall’antica rete ferroviaria che conduce fino alle località di Bonassola e Framura, lungo questa via oggi si trovano alcune botteghe di artigianato e prodotti tipici liguri.

Levanto è ricca di punti di interesse storico; come le affascinanti “Grottesche” , la Loggia Medievale e, l’antica Torre dell’Orologio.

Consigliamo anche una visita alla chiesa di San Andrea  Nella lunetta che sovrasta il portale d’ingresso è presente un affresco del ‘400. Costeggiando le antiche mura del paese si raggiunge il Castello di Levanto. Da qui, è possibile raggiungere il mare e “La Pietra”, da dove partono i battelli.

Il Mare

Levanto è costellata da piccole e caratteristiche spiagge libere e attrezzate. Molto amata dai surfisti di tutto il mondo per le alte onde.

Dalla stazione è facilmente raggiungibile il Parco delle Cinque Terre , in pochi minuti infatti si raggiunge Monterosso e la sua famosa spiaggia del Gigante.

Mercati locali

Per Gli appassionati dello shopping e dell’antiquariato consigliamo alcuni tipici mercatini :

  • Mercato dell’antiquariato di Chiavari si tiene ogni seconda domenica del mese con numerossimi espositori , potrete passare un giornata tra gli antichi carrugi liguri all’insegna della scoperta di antichi tesori.
  • Mercato dell’antiquariato Della Spezia si tiene ogni prima domenica del mese.
  • Mercato settimanale di Levanto ogni mercoledi mattina
  • Mercato settimanale di Monterosso ogni giovedi mattina.

Tour della Lunigiana fra castelli e fantasmi

La Lunigiana zona ancora poco conosciuta dal turismo di massa, è terra di castelli e il suo territorio ne conserva, ancora oggi, più di 100.

Il più affascinate tra tutti è, il castello di Fosdinovo, che si trova in una posizione strategica, a metà strada tra le vette delle Alpi Apuane e il mare, ed è ancora oggi abitato dai discendenti dell’antica famiglia feudale dei Malaspina, che lo fondò nel medioevo .

Ogni castello ha il suo fantasma e in ogni visita potrete ascoltarne la storia e apprezzarne la presenza.